About this blog

Creo questo blog un po' per caso, un po' perché sento il bisogno di voltare pagina dopo un anno decisamente capovolto, come i tarocchi che portano cattive notizie.

Stavolta voglio fare qualcosa di spontaneo, perché tanto abbiamo già visto nei blog precedenti non sono in grado di programmare le cose, o meglio non sono in grado di portarle a termine. Però, c'è sempre un però, ho già deciso di cosa parlerò su questa specie di diario virtuale creato un po' al risparmio e in una situazione di emergenza (il mio vecchio blog si è suicidato senza nemmeno mandarmi una nota d'addio, io comunque penso fosse depresso per la dose di lamentosità diffusa che gli ha portato questo 2010).

Dunque, cosa dovete aspettarvi da queste pagine? Un po' di tutto, as usual, ma in modo strutturato. Recensioni di cose che mi piacciono tanto, non necessariamente novità; brani di vita personale, che quelli sono sacrosanti (non garantisco l'assenza di lamentosità a priori, ma cercherò di contenermi onde evitare il suicidio del blog: è sempre triste quando a morire sono quelli appena nati); qualche racconto, se le Muse mi assistono, probabilmente a puntate; ma soprattutto una piccola rubrica (rigorosamente a carattere ludico e senza scadenze specifiche o costrizioni, che mi danno allergia) in cui cercherò di analizzare gli schemi e i trucchi narrativi di videogiochi, fumetti, telefilm, film. Chi mi conosce lo sa: ho una specie di mania fetish per le storie, e se sono anche raccontate bene vado in brodo di giuggiole. Aspettatevi anche tante parentesi, non ce n'è mai abbastanza.

Ecco, penso di avervi fatto una carta d'identità abbastanza dettagliata di questo nuovo "acciuffasogni" che userò principalmente per riempire le nottate che passo a Parma, fra un giro d'insulina e un bicchiere di pillole. Per pigrizia la userò come pagina "about", così non ne devo scrivere una nuova. Ecco, già questo mi fa sentire più ispirata.

Buona lettura, popolo della rete :)